GemonesePrimo pianoSport

Gran bronzo per la Ginnastica Gemonese ai Campionati Italiani Allievi

Nel week-end appena concluso il PalaPanini di Modena ha ospitato i Campionati Italiani a squadre Allievi (8/13 anni) di ginnastica artistica.

La squadra Gold 2 della Ginnastica Gemonese, composta da Luca Giusto, Ludovico Giacomini, Giosuè Gubiani e Riccardo Stefanutti, ha compiuto un’impresa unica nella storia della società pedemontana: l’obiettivo, infatti, era entrare nella finalissima riservata ai primi 15 e i ragazzi giallorossi non solo ci sono riusciti, ma hanno conquistato una splendida medaglia di bronzo, eseguendo degli ottimi esercizi sui 4 attrezzi previsti.

Non è tutto, perchè Nicolas Vale  e Tommaso Coccon, impegnati  nella categoria Gold 3 (8-9 anni), hanno anch’essi centrato la finale piazzandosi al 6° posto tra gli atleti d’Italia che svolgono il programma completo sui sei attrezzi.

“Non sono molte le associazioni ad avere più squadre e più categorie, tanto che in regione siamo i soli – dice l’allenatore David Placereani -. Distinguersi anche a livello nazionale corona un ottimo finale di stagione per i nostri ragazzi”.

Nel prossimo fine settimana sarà il turno degli Juniores, impegnati a Fermo, nelle Marche.

(nelle foto gli Allievi della Ginnastica Gemonese sul podio)