CarniaTerritorioVideo

VIDEO – Gloria Clama a Masterchef esalta la cucina della Carnia

Carnia protagonista nella prima puntata dell’8^ stagione di Masterchef, il popolare programma televisivo di Sky che mette in sfida aspiranti chef da tutta Italia.

Ad ottenere il tanto bramato grembiule nella prima selezione Gloria Clama, operaia di 40 anni, originaria di Paularo e residente a Caneva di Tolmezzo, che ha conquistato il Si dai giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno BarbieriJoe Bastianich e Giorgio Locatelli, new entry di questa edizione. 

Gloria, vestendo il grembiule di Mistirs, la tradizionale festa di Paularo, ha creato degli gnocchi ripieni di formadi frant. Ha aggiunto miele, calendula e fiordaliso essiccati. Un piatto denominato “Carnia nel Cuore”.

I suoi compaesani con in testa il sindaco di Paularo Daniele Di Gleria sono entusiasti e fanno il tifo per lei, così come sui social in moltissimi stanno apprezzando la sua creazione culinaria.

“Vedere in TV un persona che si conosce fa sempre un gran effetto se poi si riveste un ruolo istituzionale l’effetto si trasforma in orgoglio nel poter rappresentare le comunità cercando di esserne la massima espressione.  Insomma orgoglio allo stato puro“, dichiara il primo cittadino.

“Autentica, determinata e orgogliosa delle sue origini. Gloria, a Masterchef, – afferma il presidente dell’Uti della Carnia Francesco Brollo – ha portato il volto di una Carnia che, consapevole dei propri mezzi e delle proprie aspirazioni, vuole emergere, essere protagonista, una ambasciatrice di una terra schietta e pura come la nostra. L’augurio da parte di tutti noi a Gloria è di continuare a dimostrare la tenacia di questo territorio e di stupire con la sua capacità ai fornelli già apprezzata in fase di selezione”.

 

Un pensiero su “VIDEO – Gloria Clama a Masterchef esalta la cucina della Carnia

  • Grande .Per aver fatto così effetto questi gnocchi devono essere veramente super .Gloria sei Super .

I commenti sono chiusi.