CarniaPrimo pianoTerritorio

Gloria continua l’avventura, è tra i migliori 9 di Masterchef

Altri due eliminati nella cucina di MasterChef Italia 8 ma non si tratta della carnica Gloria Clama che dopo le puntate di ieri sera, continua la sua rincorsa al titolo della trasmissione culinaria di Sky rimanendo tra i nove cuochi in gara.

Gloria ha superato con lode la sesta Mystery Box che prevedeva la preparazione di un piatto con 10 ingredienti apparentemente molto semplici: vitello, quinoa, Bagoss, merluzzo, melanzana, zucca, castagne, avocado, cavolfiore e patate viola. La carnica ha inventato dei golosi gnocchi pera e fonduta.

Poi nell’invention test ha disputato la sfida in coppia con Gilberto, con Federico chiamato a darle dei “suggerimenti” col solo obiettivo di confonderle le idee. Gloria capisce la strategia e decide di non seguire i suoi consigli, portando a casa la vittoria e aggiudicandosi un nuovo incarico da capo brigata nella sfida in esterna. Sfida caratterizzata dalla dura prova all’interno di una cucina professionale sui navigli.

Il verdetto dei commensali è unanime e viene annunciato ai concorrenti su uno schermo proprio sul Naviglio: la squadra vincitrice è quella di Gloria.