CarniaPrimo pianoSport

Gli ultimi splendidi 10 anni del Real in un libro

“Ancora 10 anni di grande Real”: è questo il titolo che gli autori Renato Damiani e Massimo Di Centa hanno scelto per raccontare nel loro libro l’ultimo decennio del Real Imponzo Cadunea, vincitore del Campionato Carnico 2016 (nella foto in alto la festa nel giorno della conquista matematica).
Si tratta, in pratica del prosieguo della pubblicazione che la società aveva voluto, dagli stessi autori, per la ricorrenza del quarantesimo. Accanto alle statistiche, ai numeri e alle fotografie, trovano spazio i racconti di molti personaggi che hanno caratterizzato il periodo. Ognuno racconta la propria esperienza, andando a scovare nei ricordi i momenti più significativi, con particolare riguardo, naturalmente, al titolo conquistato nella stagione corsa, proprio in concomitanza del cinquantenario.
La presentazione del libro avverrà presso l’Auditorium “L. Candoni” di Tolmezzo sabato 6 maggio, con inizio alle ore 16 e a condurre la presentazione saranno il giornalista Massimo Radina e Cristian Comelli, direttore artistico di Radio Studio Nord, l’emittente di riferimento in Carnia.
A fare gli onori di casa sarà il Sindaco tolmezzino Francesco Brollo, mentre hanno assicurato la loro presenza il presidente del Coni regionale Giorgio Brandolin e quello della Figc del Friuli Venezia Giulia Ermes Canciani. Toccherà poi al presidente del Real Ic, Mauro Cacitti, presentare gli allenatori degli scudetti, i capitani e gli atleti più significativi.
Uno spazio particolare sarà poi dedicato al settore giovanile, da sempre impegno primario e costante della società, quel settore giovanile dal quale è partito Alberto Urban, arrivato a calcare i campi della serie A, anch’esso presente all’appuntamento