CarniaSport

Gli specialisti del Vertical in gara al “Chiadin” di Forni Avoltri

Rinviata a metà settembre causa maltempo, si disputa sabato 7 ottobre la 2a edizione del Vertical Chiadin “Memorial Gildo Pascolo”, gara di corsa in montagna aperta a tutti, valida anche come Campionato Regionale FVG per tutte le categorie Master nella specialità Vertical F.I.Sky (Federazione Italiana Sky Running).
La partenza verrà data alle ore 9.30 dal Campo Sportivo Comunale di Forni Avoltri a quota 850 metri e dopo circa 5,2 km e 1200 metri di dislivello gli atleti raggiungeranno la Cima del Monte Chiadin, a quota 2050.

Sono aperte le iscrizioni on-line sul sito www.vitodata.it fino alle ore 18.00 di venerdì 6 ottobre, ma sarà possibile iscriversi sul posto anche la mattina di sabato entro le ore 9.15.
Al titolo di campione regionale possono concorrere tutti gli atleti tesserati con società sportive del Friuli Venezia Giulia.
E’ prevista anche un gara più corta per i bambini e le persone meno allenate, la 2a Mini-Vertical Cret di Navos, con 2,5 km di sviluppo e 400 metri di dislivello.

Attivo il servizio docce dopo gara per tutti gli atleti, seguiranno pranzo, premiazioni con consegna del gadget ricordo e musica con Dj Mario.

Per prendere visione del regolamento, del programma e della descrizione del percorso di gara con foto, consultare il sito www.centrobiathlonforniavoltri.it negli articoli dedicati.