Alto CadoreCarniaPrimo pianoSport

Gli olimpionici Silvio Fauner e Gabriella Paruzzi premiano i medagliati dei Campionati Italiani di sci Fisdir

Con le gare di oggi si sono chiusi i Campionati Italiani di Sport Invernali FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) a Sappada, con l’organizzazione dello Sci club Due di Ronchi dei Legionari – Monfalcone che, quest’anno, festeggia i 50 anni di attività.

Gabriella Paruzzi alla premiazione

La nona edizione dei Tricolori, 3° Memorial Adriana Visentin, ha visto la partecipazione di oltre 90 atleti, provenienti da tutta Italia e con la presenza della squadra austriaca (le competizioni erano valide pure come “European Open”).

Alle premiazioni sono intervenute autorità sportive, civili e militari ed i campioni olimpici del fondo, il sappadino Silvio Fauner (nella foto di copertina)e la tarvisiana Gabriella Paruzzi.
Nel tardo pomeriggiole squadre ed atleti si ritroveranno all’EFA Village Bella Italia di Piani di Luzza per la consegna delle medaglie e dei trofei finali, oltre che per il party conclusivo.

Come tradizione, anche in questa occasione, lo Sci club Due ha voluto coinvolgere gli studenti e le scolaresche che, da Monfalcone, hanno raggiunto Sappada per assistere alle gare in programma.

Per il sodalizio isontino, capitanato da Adriano Orsi, che ha voluto ringraziare per la preziosa collaborazione tutta la comunità sappadina, i responsabili tecnici e dirigenti della FISDIR, il gruppo di volontari, gli sponsor e la Regione Friuli Venezia Giulia per il sostegno all’iniziativa, i festeggiamenti per il mezzo secolo di vita proseguiranno, nei prossimi mesi con varie iniziative i cui protagonisti saranno sempre i giovani.

Tutte le classifiche sono disponibili su www.fisdir.it.

(foto oakstudio.it)