Primo pianoSport

Giorgio Di Centa vince ancora nella Coppa Italia di fondo

Nuova vittoria per Giorgio Di Centa.
Il due volte campione olimpico, reduce dal successo di ieri nella 15 km tl di Coppa Italia Sportful di fondo a Riale-Formazza, si è ripetuto oggi nella 10 km tc ad inseguimento, precedendo di 7″3 Fabio Pasini e di 9″1 Sergio Rigoni.
Ovviamente Di Centa comanda a punteggio pieno la classifica generale di Coppa Italia.

SCI ALPINO

Grande prestazione di Lara Della Mea, esponente della squadra di Comitato FISI FVG e del gruppo nazionale Giovani, nel gigante di Coppa Europa di Trysil, in Norvegia.
Il talento classe 1999, scuola Sci CAI Monte Lussari, ha ottenuto la migliore prestazione in carriera (31a) nella manifestazione nonostante l’impossibile pettorale 83.
Dopo la prima manche Lara era 41a, ma fino a 2/3 di gara era 15a a pochi decimi dalle migliori.
Nella seconda manche la tarvisiana del CS Esercito ha fatto realizzare il 14° tempo parziale nonostante una pista inevitabilmente rovinata, guadagnando 10 posizioni e mancando il primo punto in Coppa Europa per un solo centesimo.
Una prova che conferma le indubbie qualità della Della Mea.

BIATHLON

Quarantottesimo posto per Lisa Vittozzi nella 10 km ad inseguimento della Coppa del Mondo di biathlon a Oestersund, in Svezia.
Partita al 33° posto dopo la sprint di ieri, la sappadina ha commesso tre errori al poligono, chiudendo a 5’08” dalla vincitrice, la ceca Koukalova, detentrice della coppa (fino al  matrimonio era conosciuta come Soukalova).
Da segnalare lo splendido terzo posto dell’azzurra Dorothea Wierer, che grazie ad un poligono perfetto (20 su 20) ha recuperato sedici posizioni, salendo così sul podio alle spalle della tedesca Dahlmeier.