CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

Giochi e divertimento ad Ovaro con “Fans World Ski Cup”

Si svolge sabato 3 dicembre ad Ovaro la prima tappa del “Fans World Ski Cup” è un torneo non competitivo di giochi goliardici sulla neve, che si rivolge a chiunque desideri provare l’esperi enza di divertirsi in compagnia avendo altresì la possibilità di riscoprire tradizioni locali legate alla montagna e non solo.
Il progetto nasce dall’idea di vivere la passione per il mondo dello sci in chiave alternativa, coniugando tra loro, promozione turistica, cultura e intrattenimento. Presupposti fondamenti del progetto sono gli impianti sciistici, la sicurezza e il divertimento; in particolare, relativamente alle strutture, è stato scelto di organizzare il Fans World Ski Cup presso le migliori località sciistiche di tutto l’arco alpino italiano, austriaco e sloveno.

Attenti e sensibili alle tematiche della sicurezza, essendo un elemento fondamentale del progetto, l’evento gode del patrocinio della FISPS (Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci). Sicurezza e divertimento sono infatti due elementi fondamentali tant’è che, ad ogni evento, i percorsi nelle aree di gioco verranno organizzati e strutturati secondo i principi di sicurezza sanciti dalla stessa FISPS.

Ogni evento sarà rivolto a un target di pubblico eterogeneo composto da giovani, adulti e famiglie e si svolgerà durante gli orari di apertura degli impianti sciistici.
Novità della 4° edizione sarà la KINDERHEIM TOUR. il momento dedicato ai bambini, con animatori ed insegnanti selezionati che avranno il compito di intrattenere in modo divertente e ricreativo i bambini.

L’appuntamento di Ovaro, ovviamente legato anche allo Zoncolan, prenderà il via alle 15 nel piazzale del Municipio.

Proponiamo il podcast dell’intervento odierno di Igor Pezzi, che curerà l’animazione dell’evento ovarese, a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.