CarniaPrimo pianoSport

Ginnastica, l’ovarese Ambra Gonano protagonista nella gara nazionale di Rimini

Grande soddisfazione per l’Associazione sportivo dilettantistica Spe20, che grazie alla giovanissima Ambra Gonano conquista la finale di “Ginnastica in Festa”, manifestazione della Federazione Ginnastica d’Italia (Fgi) in svolgimento fino a domenica a Rimini.

Più di diecimila le atlete impegnate nella manifestazione alla quale la Spe20 partecipa da due anni; ecco perchè il risultato di Ambra assume ancora maggior valore, considerando la relativa esperienza a questo evento del sodalizio friulano.

Ester Corva e Ambra Gonano

Il talento di Ovaro era l’unica ginnasta del Friuli Venezia Giulia in gara nella categoria Allieve1, livello B, gare Silver, chiudendo 35a su 98 partecipanti (nella foto di copertina un momento della finale).
“Nonostante l’emozione, Ambra ha saputo affrontare con grinta la finale e noi insegnanti siamo molto orgogliose del risultato raggiunto, grazie anche ai sacrifici e all’impegno che la nostra rappresentante ha sempre dimostrato”, commenta Elena Marra, insegnante dell’Asd Spe20.

Alla prima esperienza anche un’altra giovane promessa della Spe20, Ambra Intilia di Lauco. Presenti inoltre Greta Mainardis di Villa Santina, rimasta per pochi punti fuori dalla finale, e Ester Corva di Ovaro, atleta in crescita oltre che di grandi potenzialità.

Nel prossimo week-end entreranno in scena le squadre Junior3 e Senior1, con Francesca D’Orlando, Sara Adami, Chiara Bergagnini e Fiamma Bianzan, che parteciperanno alle gare di livello B e C Silver.