CarniaPrimo pianoSportVideo

Giacomo Micelli segna nel finale e il Tolmezzo vince ancora

Dal sito del Tolmezzo Calcio, proponiamo il resoconto della partita odierna del campionato di Promozione.

TOLMEZZO CARNIA – MARANESE 1-0

GOL: st 40′ Giacomo Micelli.

TOLMEZZO: Di Giusto, D.Faleschini, Sabidussi, Capellari, F.Rovere, D.Fabris, Piaz (7’st Vidotti), S.Fabris, Cristofoli (38’st Zancanaro), G.Micelli, Madi (20’st Scarsini). All. Negyedi

MARANESE: Vrech, Ros, Ganis, Della Ricca, Gorenszach (46’st Battistella), Minin, Codarin (34’st Regeni), Nadalin (5’st Brunzin), Motta, Dal Forno, Miani (8’st Azizi). All. Sinigaglia

ARBITRO: Radovanovic di Maniago (Roman Fulin – Guze)

NOTE: Ammoniti Zancanaro, De Toni, Gorenszach.

TOLMEZZO – Arriva a cinque minuti dalla fine del secondo tempo il gol vittoria per il Tolmezzo Carnia che pur dominando per tutta la gara, riesce ad aver ragione dell’ostica Maranese solamente all’85 grazie al match winner Giacomo Micelli, che spedisce in rete il pallone dei tre punti su assist di Sabidussi.

I ragazzi di mister Negyedi, senza l’indisponibile Pasta scendono in campo con la coppia Cristofoli-Madi, protagonisti della notte di coppa, e con Piaz che parte a centrocampo dal primo minuto. I rossoazzurri si fanno subito pericolosi dopo 120 secondi con un cross di Cristofoli per Micelli che però manca l’aggancio in area. Al 9′ è Piaz che ci prova dalla distanza, conclusione deviata in corner. Il Tolmezzo tiene il pallino del gioco ma fatica a trovare i varchi giusti tra le maglie di una rognosa Maranese, che si fa pericolosa per la prima volta alla mezzora con una botta al volo di Motta, altissima sulla traversa. I padroni di casa giocano bene di prima, Sabidussi mette in movimento Micelli che a sua volta vede Cristofoli in area, provvidenziale l’uscita di Vrech sul numero 9. Al 39′ invece su imbeccata di Madi è Rovere a farsi pericoloso dalle parti dell’estremo maranese ma il pallone finisce sul fondo. Prima del break c’è ancora tempo per un colpo di testa di Cristofoli su corner di Davide Fabris, parato da Vrech.

Al rientro dagli spogliatoi è subito pericoloso Madi, salva in corner il numero 1 ospite; poi entra Vidotti a rafforzare il reparto offensivo mentre al 15′ Madi ci prova in rovesciata, senza fortuna. L’attaccante cerca con insistenza il gol ma al 20′ su un nuovo tentativo acrobatico si infortuna e deve lasciare il terreno di gioco, al suo posto entra Scarsini che rafforza il settore di sinistra dove gli avversari appaiono più in difficoltà. E sarà proprio da quel fronte che partiranno gli affondi finali per cercare di vincere l’incontro. Al 39′ è Scarsini a servire Vidotti che di testa spedisce a lato, un minuto più tardi Sabidussi si invola, serve Giacomo Micelli che conclude a rete, piegando i guantoni di Vrech.

Seconda vittoria in due gare, sei punti, primi in classifica a pari merito con il Casarsa, si guarda già al prossimo incontro, sabato in anticipo in casa dell’ostica Spal Cordovado.