GemoneseTerritorio

Gemona tappa degli “Open Days” dell’Università di Udine

Da mercoledì 8 a venerdì 10 maggio ritornano all’Università di Udine gli “Open Days”, gli eventi di orientamento sui percorsi formativi disponibili. Protagoniste dei nuovi appuntamenti – aperti a tutti gli interessati, previa iscrizione online – saranno le sedi di Pordenone (8 maggio), Gemona del Friuli (9 maggio) e Gorizia (10 maggio). Un’opportunità per scoprire spazi, laboratori e attività didattiche, alla presenza anche del rettore Roberto Pinton, che avvierà con i suoi saluti ciascuna delle tre mattinate.

Mercoledì 8 maggio l’iniziativa riguarderà il polo pordenonese di via Prasecco 3/A. L’evento inizierà alle 9.30 con gli interventi istituzionali. Dalle 10.30 alle 11.15 spazio alla presentazione dei relativi corsi di laurea: Scienze e tecnologie multimediali, Banca e finanza, Infermieristica, Ingegneria industriale per l’energia (in fase di accreditamento). I partecipanti avranno poi l’opportunità di seguire attività laboratoriali, visitare la sede e conoscere anche gli altri corsi di laurea disponibili all’Ateneo friulano, grazie alla presenza degli stand informativi di tutti i dipartimenti. Nella giornata sarà inoltre possibile effettuare il TEST TOLC-E con regolare iscrizione sul sito del CISIA.

Giovedì 9 maggio sarà il turno dell’Open day della sede di Gemona del Friuli, in piazzale Diego Simonetti 2. Alle 9.30 prenderanno il via i saluti istituzionali e dalle 10.30 alle 11 sarà presentato il corso di laurea triennale in Scienze Motorie. Nel resto della mattinata gli interessati potranno visitare gli spazi studio e i laboratori della sede. Anche in questo caso sarà possibile conoscere i vari corsi di laurea dell’Università di Udine grazie ai tutor presenti negli stand informativi degli otto dipartimenti dell’Ateneo.

Venerdì 10 maggio l’evento riguarderà la sede goriziana in via Santa Chiara 1 e prenderà il via alle 9.30 con i saluti istituzionali. Dalle 10.15 alle 11 saranno presentate le due lauree triennali in Relazioni pubbliche e Dams – Discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo. Durante la mattinata sarà inoltre possibile partecipare ad attività laboratoriali, visitare gli spazi studio e informarsi sugli altri corsi dell’Ateneo attraverso i tutor presenti negli stand informativi.

Per maggiori informazioni sui programmi delle giornate e sulle relative iscrizioni online CLICCA QUI.