GemonesePrimo pianoTerritorio

A Gemona si inaugura la nuova Scuola per l’Infanzia di Piovega

L’Amministrazione Comunale di Gemona del Friuli, completati i lavori di realizzazione del parco giochi e dell’area verde, dà appuntamento per la cerimonia inaugurale della nuova Scuola per l’Infanzia in via Piovega 6 che si terrà Giovedì 1 giugno alle ore 18.30.

“Sarà l’occasione – anticipa il sindaco Paolo Urbani – per l’intitolazione della stessa al Cav. Andrea Pittini, indimenticato ed indimenticabile protagonista della rinascita imprenditoriale e della ricostruzione della nostra Città e dell’intero Friuli all’indomani del disastroso terremoto del 1976″.

 

Un pensiero su “A Gemona si inaugura la nuova Scuola per l’Infanzia di Piovega

  • gianpaolo l.

    Condivido la scelta di dedicare la nuova scuola materna al cav. Pittini. Una personalità che dà lustro alla storia di Gemona. Sono critico invece sull’opera. La nuova scuola non solo è esteticamente orrida (tanto che molti genitori la chiamano già “la stale”), ma risulta anche poco funzionale, per una serie di errori progettuali. Purtroppo a Gemona la ‘casta’ ha deciso di investire in altri capitoli di bilancio, come la nazionale sudafricana di Pistorius, e di tagliare nelle scuole. Scelte scellerate che pagheranno i nostri figli e i nostri nipoti.

I commenti sono chiusi.