GemoneseTerritorio

Gemona, è di nuovo tempo di Mercatino delle Pulci e del Libro Usato

Dopo avere saltato ben tre edizioni a causa dello stop per coronavirus, è pronto a ritornare in centro a Gemona del Friuli il Mercatino delle Pulci e del Libro Usato, appuntamento tradizionale di ogni prima domenica del mese.
Si riparte nel prossimo weekend (domenica 5 luglio), ma non da via Bini, che per il momento è inagibile dovendo gli organizzatori seguire le prescizioni anti-Covid. Mentre infatti la sezione del Libro Usato viene confermata presso la loggia del Municipio, nei mesi di luglio, agosto e settembre la sezione dedicata alle Pulci verrà trasferita in Piazza del Ferro, così da poter sfruttare uno spazio maggiore evitando più facilmente il rischio che si verifichino degli assembramenti.
L’ultima volta che questa iniziativa, a cura del Comitato Borgate del Centro Storico presieduto da Giulio “Jackut” Contessi, aveva potuto svolgersi il calendario diceva 1° marzo 2020, dunque l’attesa di espositori e appassionati è durata a lungo, ma il conto alla rovescia per il ritorno alla normalità è già cominciato.
Chiunque fosse peraltro interessato a partecipare alle prossime edizioni con un proprio banchetto trova ogni informazione necessaria su
http://mercatinopulcigemona.altervista.org/.