CulturaGemonesePrimo piano

Gemona, in un libro tutto l’amore di Daniela Iob per il figlio Denis

Il Comune di Gemona organizza giovedì 7 luglio alle ore 18.30, nella Biblioteca del Santuario di Sant’Antonio, la presentazione del libro “La luce nel tuo sguardo” della concittadina Daniela Iob.

Il libro, pubblicato dalla casa editrice L’Orto della Cultura, è un delicato ed emozionante diario dedicato dalla madre al figlio Denis, che nel 2016, all’età di ventisette anni, ha subito un grave incidente che ha drammaticamente cambiato la sua vita e della sua famiglia. Denis suonava il basso e la chitarra, lavorava, giocava a basket. Adesso è parzialmente paralizzato e non è in grado di parlare. Lo fa attraverso la madre, che in questo libro cerca di esorcizzare il dolore e il senso di solitudine, di cogliere ogni sfumatura quotidiana in un lungo e difficile percorso di cura, e di dare voce all’amato figlio.

Introdurrà l’evento l’assessore alla Cultura di Gemona Flavia Virilli e continuerà il dialogo con l’autrice Alessandra Zenarola, assistente sociale, scrittrice ed editor di questa prima opera di Daniela Iob.

L’empatia sarà la chiave di lettura più importante per comprendere il dolore e la dedizione della madre, per accettare un libro che parla di amore assoluto e di coscienza.