CarniaSportTarvisiano

Gemellaggio in mountain bike fra la Carnia e Verona

Nello scorso week-end il Centro Nazionale M.U.E.C. dell’ASD Carnia Bike ha condiviso con il gruppo sportivo Golosine di Verona tre escursioni in MTB (una al giorno) percorrendo un’ottantina di chilometri, con 3000 metri di dislivello.

Una sorta di gemellaggio nato da un lavoro di gruppo fatto prima dall’hotel Gortani di Arta Terme, che ha invitato ed ospitato i bikers veronesi, e poi dai volontari di Carnia Bike.
In particolare venerdì il gruppo ha percorso il tratto Arta-Piedim-Plan di Coces-Lunge-Illegio-Tolmezzo-Arta; sabato Arta-Noiaris-Malga Dauda-Monte Dauda-Fielis con la visita alla Pieve di San Pietro- Arta; domenica Arta-Zuglio con la visita agli scavi romani-Sezza-Curiedi-Cazzaso-Lorenzaso-Arta.

Alla fine tutti soddisfatti per aver ammirato panorami mozzafiato e per le lunghe discese effettuate zigzagando fra boschi dagli splendidi colori autunnali, in single track veramente incredibili, tracciati e sistemati dai bikers carnici, che si sono prodigati affinché il gruppo di Golosine conservi un bellissimo ricordo dell’associazione e della Carnia che li ha ospitati.