CarniaSport

Galassi quinto a 3 secondi dalla medaglia ai Campionati Italiani di skiroll

Podio sfiorato per Michael Galassi nella prima prova stagionale dei Campionati Italiani di skiroll, disciplina che lo scorso anno è rimasta completamente al palo causa pandemia.

A Rieti ieri era in programma la prova in piano mass start a tecnica libera, che per quanto riguarda i Seniores prevedeva 15 giri di un circuito di 1125 metri, per complessivi 19 km.

Dopo alcuni allunghi, che hanno scremato il gruppo, ad opera di Tommaso Dellagiacoma (Sottozero Nordic Team) e Matteo Tanel (Robinson Ski Team), al comando sono rimasti una decina di concorrenti, compreso Galassi.. Sull’ultimo rettilineo Dellagiacoma ha provato l’allungo, ma è stato superato prima da Matteo Tanel e poi da Emanuele Becchis che all’arrivo ha preceduto Tanel di un nulla, con Dellagiacoma terzo a 2″8. Galassi è giunto quinto a 5″9, lontano quindi solo tre secondi dalla medaglia di bronzo, un risultato confortante in vista di una stagione lunga tre mesi che vedrà il suo clou a metà settembre con i Mondiali della Val di Fiemme.

Nella stessa gara 18° posto per Marco Gaudenzio, il ragazzo del Bachmann di Tarvisio che ha chiuso settimo nella graduatoria riservata agli Under 20.

(nella foto Michael Galassi in azione)