CarniaEconomiaFVGPrimo piano

Fvg Strade reintroduce il CdA, ne farà parte anche la tolmezzina Cristiana Gallizia

Sarà Raffaele Fantelli a guidare il Consiglio di amministrazione di Friuli Venezia Giulia Strade spa, la società a capitale interamente pubblico con oggetto sociale esclusivo la progettazione, la realizzazione, la manutenzione, la gestione e la vigilanza di opere di viabilità regionale. Lo ha stabilito oggi la Giunta Fedriga, riunitasi a Udine in seduta straordinaria, recependo la proposta dell’assessore a Finanze e Patrimonio, Barbara Zilli. Del Cda di Fvg Strade, informa una nota della Regione, faranno parte anche Ferruccio Anzit e Cristiana Gallizia.

“Una scelta – ha commentato Zilli – che va a soddisfare le complessità gestionali dell’attività societaria, mantenendo peraltro gli obiettivi di razionalizzazione e contenimento della spesa”

LA RISPOSTA DELL’OPPOSIZIONE

«Solo una settimana fa la Giunta Fedriga annunciava il nuovo amministratore unico di Fvg Strade. Oggi la situazione è ribaltata e gli amministratori sono tre, con un presidente e due membri del nuovo cda. Cosa nasconde Fedriga, il vecchio sistema di spartizione del potere in stile prima Repubblica?». A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro commentando la delibera della Giunta Fedriga che pone Raffaele Fantelli alla guida il Consiglio di amministrazione di Friuli Venezia Giulia Strade spa, nominando anche la composizione del cda del quale farà parte anche Ferruccio Anzit e Cristiana Gallizia.

«Il 2 ottobre, in una nota ufficiale, Fedriga presentava quello che fino a oggi sarebbe stato l’amministratore unico. Oggi scopriamo che sarà in buona compagnia. Ce lo spiega l’assessore Zilli giustificando la scelta per “soddisfare le complessità gestionali dell’attività societaria”. Non è credibile che abbiano cambiato idea in maniera così radicale in una sola settimana. Più credibile è una spartizione di poltrone: in questo caso meglio si presta la creazione del cda con i due politici, uno di Forza Italia e l’altro di Progetto Fvg».

2 pensieri riguardo “Fvg Strade reintroduce il CdA, ne farà parte anche la tolmezzina Cristiana Gallizia

  • La Gallizia è una garanzia di competenza …..un curriculum proprio centrato!!!! Complimenti per la scelta!!!! In cambio mandiamo un ingegnere al centro trasfusionale per contrappasso…..Progetto FVG ????

  • pieri mone

    La solite pulitiche che ciale nome as tesaris di apartenence lascant indaur la competence, No si po che condividi il pinsir di Vighi-
    Po baste che sei une ciadree libare e si viot la corse par la a sentasi, mi ven di rimeti dal schifo

I commenti sono chiusi.