Cultura

Il futuro del Friuli nel libro “Su la testa”

Nel tratto di strada che il settimanale ‘Il Friuli’ sta percorrendo negli ultimi due anni, si sono affiancati diversi esperti che numero dopo numero hanno dato contributi di analisi, commento e critica su quanto sta accadendo oggi alla nostra regione e ai suoi abitanti.
Si è creato così un patrimonio di idee fissato in un libro dal titolo “Su la testa”, da questa settimana nelle librerie.
Si tratta di una serie di interventi su argomenti diversi, espressione di opinioni differenti, che possono consentire al lettore di maturare una propria opinione, una propria idea di futuro.
La raccolta dei migliori interventi apparsi su giornale, in collaborazione con l’editore partner l’Orto della Cultura, vuole dare un contributo per analizzare il presente e immaginare il domani. Ci hanno pensano Angelo Floramo, Enzo Cattaruzzi, Fulvio Mattioni, Edoardo Petiziol, Walter Tomada, Carlo Baldassi, Marco Orioles, Rossano Cattivello, Lucio Costantini e il vignettista Fernando Venturini.
Inoltre un emozionato ricordo va ad Alessandro Ponsiglione, scomparso un anno fa, di cui si pubblicano gli ultimi scritti con lo pseudonimo Amstrong.

Nelle prossime settimane verranno organizzate presentazioni sul territorio, che potranno essere l’occasione anche per confronti e dibattiti alla vigilia delle elezioni regionali che determineranno la direzione che il Friuli prenderà nei prossimi anni.