CarniaTerritorio

Furto allo scuola di via Oberdan a Tolmezzo, Stefano Pilu dona un pc desktop

Nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 maggio si è verificato un furto nella scuola di via Oberdan a Tolmezzo, che ospita due classi della scuola primaria Turoldo e la mensa scolastica.

I ladri hanno spaccato il vetro di una porta d’ingresso e hanno rubato sei computer portatili, destinati all’utilizzo da parte degli alunni.

Per venire incontro alle esigenze degli alunni Stefano Pilu, direttore tecnico di Antincendio Service e presidente dell’Associazione Regionale dei Circoli Sardi in FVG, ha donato un pc desktop, assemblato, verificato e testato da lui stesso. “Tutti i componenti provengono da alcuni pc dismessi da Antincendio Service a causa di sostituzione degli stessi dopo guasti da sbalzi elettrici durante un temporale – spiega Pilu -. Un piccolo gesto che spero possa contribuire al proseguo didattico dei bambini”.

L’Associazione Regionale dei Circoli Sardi ha inoltre partecipato alla colletta generale promossa da un gruppo di cittadini fino a giovedì 12, con punti di raccolta alla cartolibreria La Cartogiovane, alla caffetteria e pasticceria Manzoni, al panificio e pasticceria Manin.