CarniaPrimo pianoTerritorio

Forni di Sopra, piscina gratis per i residenti in Alto Friuli

Il complesso piscina-palestra-centro benessere di Forni di Sopra comprende una piscina coperta e climatizzata con vasca di grandi dimensioni: 25X12,5 m divisa in 6 corsie con profondità che varia da 120 cm a 205 cm ed offre numerose attrazioni, quali un idrotubo per un divertimento assicurato (vietato ai minori di 10 anni), una vasca idromassaggio per coloro che desiderano ricaricarsi dopo una giornata impegnativa ed una laguna dedicata ai più piccoli. Completano il complesso un centro benessere, una palestra polifunzionale ed una sala boulder.
Il centro sportivo rappresenta un’importante componente per tutto il tessuto socio – economico locale ed in modo particolare per il settore turistico e si ritiene indispensabile dare continuità a tale servizio con una gestione tesa al soddisfacimento degli operatori turistici e della popolazione residente.
Da anni il Comune di Forni di Sopra gestisce direttamente gli impianti sportivi siti in località Davost facendosi carico delle spese derivanti dalla gestione stessa, coinvolgendo gli operatori turistici locali ed in particolare gli albergatori che operano sul territorio. Alcune strutture ricettive compartecipano alle spese di gestione degli impianti stessi sulla base di una convenzione che consente agli ospiti di ottenere uno sconto sull’ingresso in piscina e in centro benessere.
Negli ultimi anni si registra uno scarso utilizzo della piscina da parte dei cittadini e residenti in Carnia pur mantenendosi alta la presenza di gruppi ospiti delle strutture ricettive del Comune di Forni di Sopra.

L’Amministrazione comunale ha dunque pensato di proporre ai singoli cittadini, paesani e residenti nell’Alto Friuli (esclusi gruppi organizzati che usufruiscono delle tariffe sport pack) l’ingresso gratuito in piscina. L’offerta sarà valida dal 01/03/2017 al 12/03/2017 e si potrà accedere tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 19:30. L’iniziativa è tesa a comprendere le problematiche che interferiscono sulla frequenza, ovvero se siano di natura economica, definire possibili modalità d’intervento, nonché a promuovere l’immagine e la conoscenza degli impianti sportivi stessi.

Per ogni informazione consultare il sito www.comune.fornidisopra.ud.it oppure contattare il numero 335484996/043388056.