CarniaTerritorio

A Forni di Sopra la “Summer School” sulle Dolomiti Unesco

In accordo con la Regione FVG e l’UTI delle Valli e Dolomiti Friulane, nell’ambito del programma Dolomiti Days 2017 è stata organizzata la prima edizione della “Summer School” sulle Dolomiti Unesco “Paesaggi e vivibilità: percezione, progettazione, governance”, che si svolgerà dal 13 al 15 luglio a Forni di Sopra, presso il Centro Visite del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

Il percorso formativo, a cura della TSM – Trentino School of Management, ha come obiettivo il favorire lo sviluppo di una cultura del paesaggio e una riflessione sui metodi e gli strumenti di governance e gestione del paesaggio, dell’ambiente e del territorio, ed è rivolto ad amministratori, tecnici, liberi professionisti, rappresentanti nel settore della promozione turistica, associazioni e operatori economici dei territori delle Dolomiti Unesco, per un numero massimo di 25 partecipanti.

La Summer School è organizzata in collaborazione con la Federazione regionale degli Ordini degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori del Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione dà diritto all’attribuzione di n. 20 crediti formativi per gli iscritti agli Ordini di qualsiasi provincia.

Programma Summer School 2017