CarniaSport

A Forni Avoltri lo spettacolo della Coppa Italia di biathlon

Primo appuntamento nazionale della stagione invernale sulle nevi del Friuli Venezia Giulia.

Un evento non atteso, ma che conferma le grandi capacità organizzative di chi gestisce, grazie anche al lavoro del volontariato locale, l’Arena Carnia di Piani di Luzza, a Forni Avoltri.

La struttura carnica è stata scelta per ospitare la seconda tappa della Coppa Italia Fiocchi di Biathlon, inizialmente prevista a Brusson; nella località valdostanza manca però la neve e così il direttore tecnico azzurro Fabrizio Curtaz ha chiesto e ottenuto la disponibilità di Forni Avoltri, subito concessa.

Di conseguenza sabato 17 dicembre si svolgerà la Sprint, domenica 18 l’Inseguimento.

Il grandissimo sforzo che l‘Asd Monte Coglians e il Comune di Forni Avoltri hanno messo in pratica per poter dare la possibilità a tutti gli appassionati di sci nordico del Comitato e non (da segnalare il raduno della nazionale serba di biathlon) è quindi ripagato da questa importante manifestazione.

Un’altra bella notizia per il settore biathlon del Comitato FVG è la convocazione della sappadina Eleonora Fauner per la seconda tappa della IBU Cup Junior, in programma da giovedì 15 a sabato 17 dicembre a Hochfilzen, in Austria.