CarniaSport

A Forni Avoltri i Campionati Italiani giovanili di biathlon

Il biathlon nazionale approda in Friuli Venezia Giulia.
Nel fine settimana, infatti, l’Arena Carnia di Forni Avoltri ospiterà i Campionati Italiani Junior-Giovani-Aspiranti e la Coppa Italia Giovani/Senior.
Sabato 28 dalle 9.30 si svolgerà la prova Individuale, domenica 29 alla stessa ora le staffette (non per i Senior).
L’organizzazione come sempre sarà curata da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

Saranno ben 20 i biathleti FISI FVG in gara, un piccolo-grande record. Da sottolineare anche la presenza di tre Allievi del 2002, al primo appuntamento con il piccolo calibro: si tratta di Fabio Piller Cottrer e Lorenzo Solero dei Camosci, Cristian Cencini della Monte Coglians. Negli Aspiranti maschile gareggeranno anche Samuele Puntel del Cs Carabinieri, Manuel Romanin della Monte Coglians e Fabio Capellari della Fornese. Nelle Aspiranti saranno al via Sara Cesco Fabbro e Alessia Natale dei Camosci, Martina Di Centa dell’Aldo Moro, Camilla Ferigo della Fornese, Katia Buzzo e Arianna Buzzo della Monte Coglians.
Nei Giovani maschile troviamo Mattia Del Fabbro della Fornese, Mattia Pallober della Monte Coglians e Daniele Fauner del CS Carabinieri, mentre nella corrispondente categoria femminile si cimenteranno Marianna Sartor del Gs Fiamme Gialle, Luana Quinz dei Camosci e Nicole Del Fabbro della Fornese.
Infine la prova Juniores, con Daniele Cappellari della Fornese e Eleonora Fauner del Cs Carabinieri.