CollinareCronacaPrimo piano

Tensione tra vicini di casa a Forgaria. Spuntano bastone e coltello, un arresto

L’incubo dei vicini: esce con un coltello a serramanico e il bastone in strada, arrestato. È successo nella notte di lunedì a Forgaria nel Friuli. I Carabinieri della Stazione di Martignacco, su richiesta pervenuta sull’utenza “112”, sono intervenuti presso una pubblica via di quel centro ove era stata segnalata la presenza di una persona che urlava e minacciava i passanti. Sul posto i militari hanno trovato una persona che, in palese stato di alterazione psicofisica, brandiva un coltello a serramanico ed un bastone, minacciando i presenti e quindi anche la pattuglia, fatta oggetto di frasi oltraggiose e minacciose.

L’uomo, un 44enne del posto, è stato quindi immobilizzato, anche grazie all’ausilio di personale della Stazione di San Daniele del Friuli, sopraggiunta sul posto e, visto lo stato in cui versava, è stato accompagnato presso l’ospedale di Udine per accertamenti e lì piantonato poiché in stato di arresto per le ipotesi di reato di resistenza ed oltraggio a P.U., minaccia aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Il bastone ed il coltello sono stati posti sotto sequestro. Dai primi accertamenti è risultato che il comportamento dell’arrestato sia scaturito da un dissidio avuto con il vicino di casa.