EconomiaFVG

Fino al 22 marzo le domande di contributo per la promozione turistica del FVG

Possono essere presentate fino al 22 marzo le domande di contributo relative al primo bando regionale per il 2019 dedicato a progetti, manifestazioni e iniziative promozionali mirati alla promozione turistica del territorio.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, che ricorda come “il bando approvato con decreto del 28 febbraio scorso è aperto con nuove regole, ma avremo massima attenzione in questa fase di evoluzione anche per le piccole manifestazioni”.

Le domande di contributo potranno quindi essere presentate, fino alle ore 12 di venerdì 22 marzo, esclusivamente tramite l’apposita procedura informatizzata accessibile dal sito delle Regione (clicca qui).

Tutta la documentazione, nonché le informazioni necessarie alla compilazione e all’invio della domanda con la procedura informatizzata, sono disponibili sul sito istituzionale della Regione nella Sezione economia e imprese – Area Turismo – Valorizzare il Territorio – Promuovere il Territorio – Progetti, manifestazioni e iniziative promozionali.

“Questo primo bando per il 2019 – continua Bini – ci permetterà di fornire importanti risposte all’intero territorio regionale nell’ottica della promozione e valorizzazione turistica. Abbiamo modificato il regolamento per premiare le iniziative che meglio riescono a valorizzare il turismo nella nostra regione. Non verranno tralasciati, comunque, gli eventi di livello più piccolo, che saranno oggetto di separata valutazione sulla base di ulteriori modifiche regolamentari che stiamo predisponendo. Tutte le novità saranno illustrate nel corso di due info day che si terranno a metà marzo a Trieste e a Udine”.

Saranno ammessi a valutazione i progetti, le manifestazioni e le iniziative che favoriscono la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, il cui periodo di svolgimento è compreso tra il 1° gennaio 2019 ed il 21 marzo 2020.

Un pensiero su “Fino al 22 marzo le domande di contributo per la promozione turistica del FVG

  • Ma non abbiamo Promo-turismo FVG che dovrebbe fare la promozione turistica.
    Di che tipo di promozione stiamo parlando?
    Carenza di idee e continuo sperpero di denaro pubblico. Questo è poco ma sicuro.
    Anche questi si stanno scavando la fossa e se va avanti così alle prossime avremo un altro “governatore”. Faranno la fine del PD.
    Le “iniziative” turistiche devono stare in piedi da sole altrimenti continuiamo a sperperare sempre allo stesso modo i pubblici denari. Le sagre non sono promozioni turistiche.
    Avete mai visto qualcuno che va in vacanza in Egitto per vedere la corsa dei cammelli o dei dromedari? O in Calabria per la sagra delle rane? O a San Francisco per la sagra dei finocchi?
    Ci vanno per altri motivi.
    Ai posteri l’ardua sentenza…

I commenti sono chiusi.