CarniaPrimo pianoSport

Fine settimana ciclistico in Carnia, info sulla viabilità

Doppio appuntamento ciclistico nel fine settimana in Alto Friuli on le corse organizzate da Carnia Bike nell’ambito di “A tutto Parco”.

Si parte sabato 25 giugno con la “Carnia Bike Marathon”, prova di mtb che prenderà il via alle 9 da Villa Santina (sede anche di arrivo) e toccherà i comuni di Raveo, Preone, Enemonzo e Socchieve. Sotto il dettaglio del percorso.

Domenica 26 l’appuntamento clou con la “Carnia Classic Zoncolan“, parliamo quindi di ciclismo su strada, che con partenza alle 8.30 da Villa Santina propone tre diversi percorsi (Extreme di 148 km con le ascese a Fuessa e Sella Duron prima di approcciare la salita finale al traguardo dello Zoncolan da Ovaro), gran fondo di 127,5 km (con Fuessa e Duron, senza Zoncolan) e la medio fondo di 93 km (Fuessa l’unica ascesa).
Gran fondo e medio fondo si concluderanno a Villa Santina. Gli altri comuni interessati sono Enemonzo, Socchieve, Ampezzo, Raveo, Ovaro, Comeglians, Sutrio, Paluzza, Treppo Ligosullo, Paularo, Lauco, Arta Terme, Zuglio, Tolmezzo e Verzegnis.

In entrambe le giornate è possibile qualche disagio per la chiusura del traffico al passaggio dei ciclisti dalle 8,30 alle 15 circa. Sotto i dettagli dei vari percorsi.