“Fieste!” porta a Gemona torte, dolci, festa e allegria

Dopo 5 anni a Venzone, “Fieste” si sposta a Gemona nella nuovissima sede di via Trasaghis 9.

La proprietaria è Vania Forgiarini, che si definisce “una mamma con il pallino dei dolci”.

“La mia passione fin da piccola è sempre stata far dolci – racconta -. Mi divertivo a preparare biscotti e torte di compleanno sotto la guida di mia mamma Ivana, che mi ha trasmesso questa passione. Crescendo ho cominciato a sperimentare, anche se per la mancanza di negozi specializzati, trovare strumenti ed ingredienti era veramente difficile. Cresce quindi in me il desiderio di un negozio in cui trovare tutto quello che serve per fare una torta”.

“Dopo varie peripezie lavorative, a marzo 2016 decido di cominciare ad informarmi seriamente – prosegua Vanna Forgiarini-. È così che per caso scopro il mondo della Balloon Art. È stato amore a prima vista. Inizio a sfogliare cataloghi, foto su internet e da lì a poco mi decido: il negozio doveva avere anche tutto per le feste. A ottobre parto per Verona per il mio primo corso di palloncini. Tre mesi frenetici, con preparativi, carte, corsi, preventivi. E finalmente a novembre trovo la location perfetta per me a Venzone, dove il 1° dicembre dello stesso anno apre “Fieste!”, che ora appunto si sposta a Gemona”.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Roberto Revelant e l’assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli, i quali si sono dichiarati contenti dell’apertura di un nuova attività che anima Gemona, “felici che una nostra coetanea abbia scelto di tornare qui per proseguire la sua attività, che porta colore e gioia in città”, hanno aggiunto.