CollinareGemonesePrimo pianoTerritorio

Fest’Unità ad Osoppo nel segno del “patto” Dem tra Gemonese e Collinare

Si svolgerà a Osoppo, nel Parco della Colonia, dal 25 al 28 Agosto prossimi Fest’Unità del Gemonese e del Collinare. Ritorna dunque la Festa del Partito Democratico ad Osoppo ma questa volta con il coinvolgimento di un ambito territoriale più vasto.

Debora Serracchiani
Debora Serracchiani

“I circoli dei territori del Gemonese e del Collinare hanno unito le forze per per realizzare insieme questo importante evento. E’ un lavoro di squadra che consente di  proporre un momento d’incontro, di apprezzare la buona cucina emiliana e friulana, ma non ultimo anche di discutere di temi politici e di proposte per l’ambito pedemontano.” – dichiarano i referenti dei coordinamenti dei circoli del PD del Gemonese, Sandro Ventruini e del Collinare, Elisa De Sabbata-. “Ringraziamo tutti i volontari che metteranno a disposizione il loro tempo, le segretarie Provinciale e Regionale per il concreto sostegno ed auspichiamo una buona riuscita dell’iniziativa.”concludono gli esponenti democratici.

Giovedì 25, dopo l’apertura della festa con il Segretario Provinciale Massimiliano Pozzo e la Segretaria Regionale Antonella Grim, il Capogruppo alla Camera Ettore Rosato farà il punto sulle principali azioni del governo Renzi e sulle prospettive future per “far ripartire” il Paese.

Il giorno successivo sarà la volta delle Vice-Segretaria Nazionale e Presidente delle Regione Debora Serracchiani cui seguirà, Sabato 27, il confronto con l’Assessore Regionale Mariagrazia Santoro e i Consiglieri Regionali Enio Agnola e Vittorino Boem sul tema del Piano Paesaggistico, inteso come strumento per un nuovo e più equilibrato sviluppo.

In conclusione, Domenica 28 Agosto, sarà presentato il volume “1976-2056 Il Friuli prossimo venturo. Prospettive e speranze per i futuri 40 anni della Patria” (QUI) con la partecipazione di  Maurizio IonicoFlavio Pressacco ed degli altri autori.

Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 17.30.