Alto CadoreCarniaPrimo pianoSportVideo

Festa carnico-sappadina ai Campionati Italiani di skiroll di Forni Avoltri

Trionfo della squadra di fondo FISI FVG nella seconda e ultima giornata del Summer Cross Country di Forni Avoltri, che assegnava i titoli italiani di skiroll oltre ad entrare nella classifica della Coppa Italia 2017-2018.

Cristina Pittin intervistata da Walter Bugliani per VTC

Alla Carnia Arena sono arrivati tre successi nelle quattro categorie giovanili impegnate nelle prove distance e solo per pochi secondi non è arrivato il filotto.

In ordine di tempo il primo oro è stato conquistato da Davide Graz (nella foto in alto), che negli Under 18 ha bissato il successo della sprint. Il sappadino ha preceduto Michele Gasperi e Francesco Manzon; sesto Samuele Puntel, bronzo il giorno precedente, undicesimo Luca Sclisizzo dell’Aldo Moro.

L’arrivo di Luca Del Fabbro

Doppietta anche per Cristina Pittin, dominatrice assolute della Under 20 davanti a Chiara Becchis e a Alessia De Zolt.

Il tris è arrivato negli Under 20 maschile con Luca Del Fabbro, che gareggiava sulle piste di casa. Alle sue spalle altri tre esponenti del Gs Fiamme Gialle, nell’ordine Mocellini, Dellagiacoma e Facchini.

Il clamoroso poker giovanile è mancato solo per 5 secondi, quelli che hanno separato l’ottima Serena Oballa (Edelweiss) dalla vincitrice Elisa Sordello nelle Under 18. Terza Valentina Maj.

E non è tutto, perchè nell’estrapolazione della classifica Under 16 troviamo il successo di Karin Puntel dell’Aldo Moro e il secondo posto di Andrea Gartner del Gs 2002.

Grazie a questi risultati, la FISI FVG si è imposta nella classifica finale Giovani per Comitati.

Le prove seniores sono andate a Virginia De Martin su Elisa Brocard e Anna Comarella, quella maschile a Francesco De Fabiani su Dietmar Noeckler e Paolo Fanton. Quarto il tarvisiano Claudio Muller, decimo Federico Pellegrino.