CulturaSpettacoli

Fa tappa a Lignano il nuovo Tour di Francesco De Gregori

Si chiama semplicemente “Tour 2018” la nuova tournee di Francesco De Gregori, al via il 6 luglio dalla Cavea di Roma e lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre.
De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

Il tour di De Gregori arriverà in Friuli giovedì 19 luglio all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.

I biglietti sono già disponibili online su Ticketone.it e a partire dalle ore 16 di giovedì 22 marzo nei punti vendita tradizionali. Per info e acquisto: www.euritmica.it.