CarniaEconomia

Euroleader, finanziati ulteriori progetti

Il 9 giugno è stata pubblicata sul BUR l’autorizzazione da parte dalla Regione FVG alla variante n. 5 alla Strategia di Sviluppo Locale del GAL Euroleader, che nel dicembre 2020 era stata approvata dal GAL e inviata agli uffici regionali.

Tra le modifiche alla SSL previste dalla variante, vi è una riallocazione delle risorse finanziare per oltre 400.000 euro, che permetterà lo scorrimento delle graduatorie già pubblicate di alcuni bandi.

Nello specifico, per il bando “Potenziamento dell’offerta ricreativa, sportiva e culturale locale”, verranno finanziati ulteriori quattro beneficiari, mentre verranno finanziati altri due beneficiari per il bando “Attivazione di nuovi servizi turistici nella ricettività extra-alberghiera” e il bando “Giovani imprenditori per la montagna”.

Nel complesso, dunque, con l’approvazione di questa variante, l’ammontare dei finanziamenti già impegnati dal GAL Euroleader all’interno della propria Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020, è pari a oltre un milione di euro.