CulturaFVG

Esce il libro “Friuli Venezia Giulia-Come aquila in volo” del fotografo e dronista Fabio Pappalettera

“Friuli Venezia Giulia – Come aquila in volo” è il primo libro del fotografo e dronista Fabio Pappalettera. Raccoglie in 236 pagine il meglio della nostra regione da un punto di vista assolutamente diverso e coinvolgente, ossia dall’occhio attento di un drone. Il viaggio fotografico spazia su tutto il territorio regionale, andando ad immortalare alcune delle eccellenze del Friuli Venezia Giulia: dalle montagne, scende lungo i fiumi, per andare a perdersi lungo le coste, senza dimenticare di immortalare borghi e città.
“La mia esperienza col drone è nata 8 anni fa dalla passione sempre avuta per la fotografia e trasformata poi in un vero e proprio lavoro – commenta Pappalettera -. Tanti sono stati i lavori che ho svolto e altrettante le foto ed i video. L’idea del libro è nata perchè sentivo l’esigenza di lasciare qualcosa alla mia regione. Troppe solo le bellezze che il Friuli Venezia Giulia possiede e per questo motivo ho cercato di dargli valore, di farle parlare. Questo libro rappresenta un vero e proprio viaggio nell’essenza della nostra regione”.
Al progetto ha partecipato Franco Mattiussi, come consulente di redazione, mentre i testi sono stati curati dal giornalista Davide Macor.

FRIULI VENEZIA GIULIA – COME UN’AQUILA IN VOLO
Di Fabio Pappalettera
Edito da Drone Reportage di Fabio Pappalettera
236 pagine
Prezzo di copertina: 38 euro
Tipografia: Luce
Grafica: Marina ed Elisa Ghenda

Il libro è acquistabile al seguente link: https://www.dronereportage.it/prodotto/fvg-come-aquila-in-volo.