CarniaSport

Erik Pittini bronzo ai Campionati Italiani di tiro a volo, Chiara Cainero d’argento

Simona Scocchetti ed Elia Sdruccioli sono i nuovi campioni italiani di Mixed Team di Skeet. La coppia di tiratori dell’Esercito Italiano, si è imposta nella gara ospitata dal Tav Laterina di Arezzo, sede del Campionato Italiano Individuale della specialità del pull e mark.
Primi al termine delle qualificazioni con il totale di 146/150, grazie al 74/75 di Sdrucioli ed al 72/75 della Scocchetti, hanno affrontato nel medal match per il Tricolore la coppia composta dagli olimpici Chiara Cainero (la friulana dei Carabinieri) e Tammaro Cassandro (Carabinieri). La finalissima, svoltasi con il regolamento internazionale in vigore fino allo scorso anno, si è conclusa con l’affermazione della Scocchetit e di Sdruccioli, vittoriosi con un netto 36/40, mentre al duo Cainero-Cassandro è toccato l’argento con 31/40.

Sul terzo gradino del podio si sono arrampicati la vicentina Martina Maruzzo e il carnico di Priola di Sutrio Erik Pittini, entrambi delle Fiamme Oro, che nel medal match per la medaglia di bronzo si sono imposti sulla coppia composta da Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina e Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma con 34/40 a 30/40.

(nella foto il podio, con Pittini primo da destra e Cainero seconda da sinistra)