CarniaEconomiaPrimo piano

Emilio Gottardo nuovo presidente della cooperativa Legno Servizi

Emilio Gottardo, laureato in Scienze forestali, già dirigente del Corpo Forestale e del Settore gestione forestale e antincendio boschivo della Regione Fvg, è il nuovo presidente della cooperativa Legno Servizi di Tolmezzo, e ha le idee chiare. «Per prima cosa devo ringraziare il presidente uscente, Ermes De Crignis per il lavoro svolto fin qui dal 2012 – dice -. Il nuovo Consiglio di amministrazione, con i consiglieri Marino De Santa (vice presidente), Stefano Lucchini e Carlo Spangaro, intende rafforzare ulteriormente il lavoro e il ruolo della cooperativa che, attualmente, è il più importante operatore forestale della regione».
Perciò, continua Gottardo: «L’attività della cooperativa proseguirà lungo il percorso già tracciato dall’assemblea dei soci a partire dall’aumento di capitale recentemente deliberato. Dedicheremo un’attenzione sempre più significativa alla commercializzazione del legname trasformato per aumentare il margine economico e opereremo per valorizzare il più possibile in loco le risorse forestali ricavate dai boschi friulani anche attraverso l’iniziativa della aste pubbliche che hanno avuto un successo significativo. Il Piano aziendale che abbiamo predisposto per i prossimi anni – aggiunge il presidente – è caratterizzato dalle azioni verso un rafforzamento dei servizi offerti ai soci, dei rapporti con la Regione e con gli stakeholders, oltre che dalla creazione di nuove reti d’impresa per la gestione efficiente della filiera foresta-legno».
In conclusione, sostiene Gottardo: «Legno Servizi ha rappresentato, fin qui, un importante volano della gestione forestale regionale e della certificazione Pefc che viene sempre più richiesta dagli operatori e dal mercato. La tracciabilità del legname, la sua provenienza certa, la sua ecosostenibilità, avranno sempre più rilevanza nel prossimo futuro e ci stiamo attrezzando seriamente per poterne cogliere tutte le opportunità che offrono».

Un pensiero su “Emilio Gottardo nuovo presidente della cooperativa Legno Servizi

  • luigi cacitti

    Altra scelta in linea con le annunciazioni di Brollo… è ora di fare spazio ai giovani… cambio generazionale… curriìculum e discussione trasversale sulle scelte… Brollo nessuno ti crede più, solo la Serracchiani e quei sindaci che solo per timor della Serracchiani ti vengono dietro, come per la chiusura di Carniacque e per le UTI.

I commenti sono chiusi.