CronacaElezioniFVG

Elezioni regionali, presentato il simbolo della lista “Fedriga presidente”

“La mia lista civica si aggiunge alla coalizione di centrodestra, è complementare a tutte le forze e non alternativa, mi auguro possa portare un valore aggiunto alla coalizione stessa, e un’opportunità in più per i cittadini che decideranno di sceglierci premiando il nostro buon governo di questa regione negli ultimi cinque anni”.

Lo ha detto oggi il presidente del Fvg Massimiliano Fedriga, presentando a Udine il simbolo della sua lista “Fedriga Presidente”, che appoggia la sua candidatura a governatore del Fvg alle prossime regionali.

“Un simbolo semplice, con un messaggio forte e immediato”, ha spiegato Fedriga. “Nella lista Fedriga presidente ci saranno non solo persone che provengono dalla Lega, il partito a cui appartengo, ma anche da altre forze politiche di centrodestra, e da un mondo civico che non ha mai avuto esperienze politiche. La lista non vuole chiudersi, vuole aprirsi e dare questa opportunità all’elettore”. Saranno 47 i candidati, che verranno ufficializzati nei prossimi giorni.
Ai giornalisti che gli hanno chiesto come mai non apparisse nel simbolo il nome di Salvini, e come anche questo non sia presente sul simbolo della Lega per le regionali, Fedriga ha risposto che “ci sono già esperienze di questo tipo nel resto d’Italia, ad esempio a Genova con Bucci candidato sindaco. Come sapete – ha proseguito – non sono più coordinatore del partito in questa regione, la Lega fa delle scelte a seconda della tornata elettorale che si trova di fronte, e la Lega in Fvg ha legittimamente scelto di mettere il mio nome sul suo simbolo come accaduto con Bucci”.