CarniaElezioniPrimo pianoTerritorio

Elezioni 2019 – Lunedì 18 marzo l’incontro pubblico del sindaco di Tolmezzo Brollo

ELEZIONI COMUNALI 2019 – Riceviamo e pubblichiamo.

Si chiude simbolicamente lunedì 18 marzo il “primo tempo” dell’amministrazione Brollo. Lo stabilisce lo stesso sindaco di Tolmezzo annunciando l’appuntamento pubblico previsto per quella giornata alle 20.30 nell’edificio sghembo a lato della palestra di Judo in via Marchi.
Francesco Brollo ha scelto questa formula per spiegare che alle elezioni del 26 maggio sarà chiesta dalla sua coalizione la fiducia degli elettori per completare il cambiamento avviato in questi cinque anni e giocare quello che sarà il “secondo tempo del cambiamento”.
“Siamo stati eletti in nome del cambiamento – spiega Brollo – e in anni caratterizzati dai segni meno a causa delle cose che sono state tolte a Tolmezzo: il tribunale un anno prima che fossimo eletti, gli alpini per una decisione presa dal ministero diversi anni fa, la Polstrada, il crack Coopca, abbiamo reagito arricchendo Tolmezzo di molte opportunità in più, che prima non aveva, per migliorare la qualità della vita dei cittadini nel nome del cambiamento: una Tolmezzo più vicina ai cittadini, con più opportunità”. 
La serata sarà da un lato occasione per una “restituzione”ai cittadini di ciò che è stato realizzato, una specie di bilancio di fine mandato e al contempo avvierà la campagna di ascolto dei cittadini per la redazione del programma di Brollo candidato sindaco per il mandato 2019-2024. “Stiamo lavorando per presentarci agli elettori con un gruppo civico capace di rispondere ai bisogni reali dei nostri cittadini, lavoriamo “per”, cioè a favore di tutti i Tolmezzini e non contro qualcuno, lavoriamo per le idee e non per le ideologie”.
Bollo ritiene che molte siano stati i cambiamenti introdotti e le cose “in più” determinate dalla sua amministrazione, senza la quale non ci sarebbero state: “Abbiamo contribuito a realizzare una Tolmezzo più sicura spendendo come nessuno prima in apparati di sicurezza quali la video sorveglianza e aumentato la sorveglianza della Polizia locale sul territorio e le operazioni assieme alle forze dell’ordine. Risultato: meno reati a Tolmezzo; una Tolmezzo con più opportunità di lavoro: attraverso il consorzio industriale di cui il Comune è socio di maggioranza abbiamo supportato la crescita da Automotive Lighting con più occupati, l’insediamento di Amb e di altre realtà più piccole. Risultato: più occupazione; più nuova grazie alle opere pubbliche realizzate, ad esempio Piazza XX Settembre o la rotatoria in zona stazione; più viva con le tantissime attività culturali e gli eventi sia piccoli che grandi: partenza della tappa del Giro d’Italia in primis. Tra i tanti più abbiamo introdotto anche dei “meno” significativi, dalla ordinanza che limita gli orari per il gioco d’azzardo alla riduzione del debito del Comune”.

3 pensieri riguardo “Elezioni 2019 – Lunedì 18 marzo l’incontro pubblico del sindaco di Tolmezzo Brollo

  • Ma quale cambiamento????? L’hai visto solo tu Brollo….a casa…e in fretta!

    • Bepo astu prosciut sui voi?

  • Beatrice plozner

    Una ciclabile inutile, grazie

I commenti sono chiusi.