CarniaElezioniTerritorio

Elezioni 2019, incontro a Tolmezzo sulla riqualificazione del patrimonio immobiliare

ELEZIONI 2019 – Riceviamo e pubblichiamo.

 

La riqualificazione del patrimonio immobiliare sarà al centro dell’incontro in programma venerdì 12 aprile alle 18.30 all’albergo Roma di Tolmezzo. Promosso dalla lista “Con D’Orlando per Tolmezzo”, vedrà la partecipazione di Elisa Faccin, consigliere comunale nel capoluogo carnico, di Laura D’Orlando, candidata a sindaco per Tolmezzo, di Giulia Manzan, candidata alle elezioni europee per Fratelli d’Italia, di Renzo Tondo, parlamentare e già governatore del Fvg. L’evento, moderato da Edoardo Quaglia, vedrà la partecipazione di Gianfranco Rotondi, parlamentare di Forza Italia, già ministro per l’attuazione del programma di governo con Silvio Berlusconi.

Nel corso della serata sarà presentata la proposta di legge che ha come obiettivo la rigenerazione e l’ammodernamento del patrimonio edilizio esistente, che vede, tra i firmatari, anche Tondo e Rotondi.

«Una norma che consentirà di intervenire su quegli edifici che hanno più di 40 anni e che hanno certamente bisogno di una manutenzione mirata – ha chiarito Tondo –. Spiegheremo quali agevolazioni saranno inserite nella legge, che darà diritto anche alla concessione di mutui agevolati dalla banca centrale europea. In Friuli – conclude Tondo – la casa costituisce un valore a cui la nostra gente è molto legata. Per questo una proposta di legge mirata non solo aiuterà ad ammodernare le strutture esistenti, ma potrà dare impulso al settore dell’edilizia, che da tempo versa in una crisi profonda».