CarniaTerritorio

Edizione numero 22 per il Raduno Carnia 4×4 di Tolmezzo

Tutto è pronto per l’edizione numero 22 del in programma domenica 17 giugno da Tolmezzo.
Il percorso è stato verificato, il personale di servizio è stato addestrato, il personale di cucina è in attesa di preparare le prelibatezze carniche da far assaggiare ai partecipanti.

Come consuetudine il ritrovo sarà nel piazzale di Via G. Marchi; dopo una colazione a base di dolci della Pasticceria De Marchi ed un breafing per chiarire gli ultimi dettagli del tracciato, si partirà alla volta della guida off road attraverso le bellezze del paesaggio carnico.

Il Raduno Carnia 4×4, infatti, oltre ad avere uno scopo turistico e sportivo, ha anche uno scopo ecologico; una delle classifiche redatte si basa sulla raccolta di eventuali rifiuti rinvenuti lungo il tracciato e poi pesati alla Piazzola Ecologica di Tolmezzo. Una classifica senza dubbio diversa rispetto a tutte le altre manifestazioni, che nel corso degli anni ha caratterizzato il Raduno. Naturalmente nell’arco della giornata non mancherà lo spazio per la gastronomia per scoprire un altro splendido aspetto del territorio montano carnico, con soste al Caseificio di Enemonzo e presso vari ristoratori carnici.

Il percorso avrà una lunghezza di circa 100km con tracciati molto vari, dalle piste alle pietre, passando per scorci montani di particolare bellezza, sotto le alte conifere, ai piedi delle alpi ecc.

La giornata si concluderà a Villa Santina, nella particolare coreografia del Laghetto, tra le alte conifere ed un pranzo stile carnico; le premiazioni concluderanno la giornata con premi e ricordi, come da tradizione. Non mancherà la collaborazione con Ma.Fra per i prodotti di bellezza per i 4×4; inoltre anche Lavazza sarà un marchio presente, come le Cantine di Rauscedo. Premi speciali saranno gli abbonamenti alle riviste cartacee ed i biglietti di ingresso ai Parchi di Divertimento di Movieland e Canevaworld del Lago di Garda.

Il Raduno è dedicato a tutti i veicoli 4×4, ai quad ed agli ATV.

PROGRAMMA

Ritrovo a Tolmezzo Piazzale Via G.Marchi dalle ore 8.30

Ore 9.00 colazione, ed iscrizione

Ore 9.45 Breafing e saluto delle autorità

Ore 10.00 Partenza del primo veicolo

Ore 11.30 Sosta presso il Caseificio Val Tagliamento

Ore 12.30 Sosta gastronomica lungo il tracciato

Ore 17.30 Arrivo al Laghetto di Villa Santina

Ore 18.00 Inizio Pranzo finale e premiazioni

Per informazioni e prenotazioni: info@fuoristradaweb.com, Giusy 3484430817, Mario 3397519914.