GemonesePrimo pianoTerritorio

Due grandi eventi di musica e sport per rilanciare il Parco del Rivellino di Osoppo

A due ambiziose manifestazioni in programma quest’estate è affidato il rilancio del parco del Rivellino di Osoppo come area per i grandi eventi.
Trattasi del “Rivellino Sport Festival”, che si terrà nel weekend del 6-7-8 luglio e di “Enjoy! The Fest”, fissato invece per il weekend del 24-25-26 agosto.

“Parliamo di due manifestazioni assai diverse tra di loro – dice il sindaco Paolo De Simonma accomunate dalla consapevolezza, da parte degli organizzatori, di quali siano le potenzialità del nostro parco e dalla volontà di sfruttarle sino in fondo. Dopo aver perso, purtroppo, il Rototom Sunsplash, ormai nove anni fa, abbiamo sempre cercato delle alternative, penalizzati però da problemi infrastrutturali e di allacciamenti. Da qui tutta una serie d’investimenti pubblici, che ha via via superato la significativa cifra di 650mila euro. Tra poco andremo anche a inaugurare la nuova illuminazione. Proprio in virtù delle ingenti spese sopportate e dei miglioramenti che abbiamo apportati, i promoter che in passato hanno preferito per i loro spettacoli altri contesti molto meno adeguati, non hanno più scuse valide per non venire qui da noi”.

Il “Rivellino Sport Festival” rientra come noto nel progetto Sportland e proporrà tre giorni di musica e di sport, con ben ventuno discipline praticate. Darà inoltre ai partecipanti la possibilità di soggiornare all’interno del parco, dove verrà allestito un camping.
“Enjoy! The Fest” varierà i generi musicali, dedicando la giornata inaugurale ai giovani (Noyz Narcos è il nome di punta), la seconda agli amanti del punk (Marky Ramone) e la terza a quelli dei suoni e ritmi latini (Gipsy Kings).