CronacaFVGPrimo piano

Due giornate da bollino rosso sulla rete autostradale regionale

A4 e A57 tangenziale di Mestre da bollino rosso questo fine settimana, a cominciare da venerdì 7 luglio, con traffico intenso in entrambe le direzioni fin dalle prime ore del pomeriggio; possibili rallentamenti e code, in serata, in uscita alla barriera di Trieste Lisert.

Stessa situazione anche sabato 8 luglio, con traffico intenso in A4 e A57 in entrambe le direzioni per l’intera giornata con rallentamenti, ma anche code in uscita, ai caselli che portano verso le principali località balneari.  Per quanto riguarda la A23 Palmanova – Tarvisio, traffico intenso in particolar modo durante la mattinata, in direzione Palmanova, con possibili rallentamenti o code in corrispondenza del nodo A23/A4 mentre, nel pomeriggio, la circolazione sarà sostenuta soprattutto in direzione Tarvisio. Il divieto di transito per i mezzi pesanti, superiori alle 7 tonnellate e mezzo, sarà in vigore dalle 8,00 alle 16,00

Per  domenica 9 luglio in A4 il traffico sarà ancora intenso, con possibili rallentamenti o code in uscita ai caselli in direzione mare, per gli spostamenti sul breve raggio, mentre dal tardo pomeriggio i flussi cresceranno ulteriormente,  in entrambe le direzioni, per i rientri. Traffico sostenuto pure in  A57 Tangenziale di Mestre durante la mattinata soprattutto in direzione Trieste. Lo stop per i mezzi pesanti scatterà alle 7.00 e durerà fino alle 22.00.

Interventi di manutenzione sul Passante di Mestre (gestito da CAV – Concessionaria Autostradale Veneta) in direzione Padova-Milano, richiederanno una chiusura dell’infrastruttura dalle 22.00 di sabato 8 alle 7.00 di domenica 9 luglio. Il traffico proveniente da Trieste sarà deviato sulla A57 tangenziale di Mestre.
Chiusura notturna anche in A4, ma soltanto per un paio d’ore, per la rimozione di un pannello a messaggio variabile. L’intervento è stato programmato nella notte fra sabato 8 e domenica 9 luglio dall’una alle 4.00 del mattino, fascia oraria nella quale sarà chiuso il tratto compreso tra il bivio A4/A28 e Latisana, in direzione Trieste. Sempre dall’una di notte alle 4.00 del mattino di mercoledì 12 luglio, sarà chiuso il tratto Latisana – bivio A4/A28 in direzione Venezia per la dismissione di una struttura metallica che scavalca l’autostrada.