CarniaSport

Doriguzzi-Sica, le donne di Carnia Pistons al Rally Città di Modena

Oggi, con le ricognizioni autorizzate sul percorso di gara, comincia il weekend del 41° Rally Città di Modena, decisivo per l’assegnazione dei titoli di Coppa Italia. Per quello femminile, in lizza anche l’equipaggio di Carnia Pistons composto da Arianna Breatta Doriguzzi ed Elena Sica, con una Renault Clio Williams in Classe A7.

Ben 242 gli iscritti totali alla gara, una partecipazione straordinaria che rende ancora più appassionante il confronto per tutti. Doriguzzi si è guadagnata l’accesso alla finale grazie ai successi ottenuti in Zona 4 su Peugeot 106 Rallye (Bellunese e Friuli), su Citroen Saxo Vts (Carnia) e sulla Clio Williams (Dolomiti), adattandosi non solo ai cambi di macchina, ma anche di navigatrice, con la Sica che ha sostituito Moira Candusso. “Spero di giocare bene le mie carte – dichiara alla vigilia la pilotessa udinese – e comunque daremo il massimo per far bella figura”.

Sabato lo shakedown consentirà di sistemare l’assetto della vettura, nel pomeriggio la prova speciale “Barighelli” (10,57 km) con start del primo concorrente alle 16:50. Domenica in programma due giri sulle prove di “Ospitaletto” (11,98), “Barighelli” e “San Pellegrinetto” (10,44). Arrivo dalle 17:16 in piazza Libertà a Maranello.