Alto CadoreCronacaPrimo piano

Doppio intervento del Soccorso Alpino a Sappada

La stazione di Sappada del Soccorso Alpino e Speleologico ha soccorso questo pomeriggio una escursionista di nazionalità indiana, M. C. (nome) G. (cognome) che scendendo lungo la pista da sci del Monte Siera si è infortunata. La chiamata è arrivata in stazione poco prima delle 16 grazie ad un paesano che passava di là e che ha notato la donna ferita, assistita dal marito. L’infortunio è avvenuto ad una quota di circa 1400 di altitudine, a circa metà pista.
I soccorritori l’hanno raggiunta risalendo la pista con il fuoristrada in dotazione, l’hanno imbarellata e condotta a Cima Sappada dove nel frattempo era arrivata l’autoambulanza da Ovaro affidandola al personale medico.
Intorno alle 19 i soccorritori hanno ricevuto una seconda chiamata, questa volta per un uomo F. (nome) I. (cognome) del 1976 di Portogruaro infortunatosi in centro a Sappada per una caduta. In attesa dell’ambulanza, in arrivo da Ampezzo, i tecnici del Soccorso Alpino l’hanno raggiunto e soccorso, bloccandogli l’arto con un gambale: anche qui infatti una sospetta frattura alla caviglia.