CarniaSport

Doppietta dell’Aldo Moro nella “Stafete dai Cirubiz” di Cercivento

Doppietta per l’Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, nella 8a edizione della “Stafete dai Cirubiz”, la prova di corsa in montagna a staffetta disputata a Cercivento su un percorso vario di 8,3 km.

Pur con un campo di partenti ristretto, la qualità degli atleti in campo ha fatto sì che la gara fosse molto interessante e combattuta, soprattutto tra le formazioni dell’Aldo Moro e della Timaucleulis.

In campo maschile l’Aldo Moro si è imposta con Samuele Della Pietra (giovane Juniores alla prima in una staffetta), Giuseppe Della Mea e Lorenzo Della Pietra (nella foto).

Il terzetto è stato protagonista fin dal primo metro di gara senza abbassamenti di tensione anche nelle frazioni successive, tanto che alla fine il distacco totale nei confronti dei secondi classificati della Timaucleulis (Stefano Maier, Federico Bitussi e Michael Galassi) è stato di 2 minuti, con un picco massimo di 4. Al terzo posto ancora l’Aldo Moro con Patrick Merluzzi, Marco Segrado e Dario De Reggi.

Vittoria paluzzana anche nella prova femminile, in questo caso a due elementi, con Paola Romanin e Lucia Boschetti.

Una curiosità: su 5 vincitori, tre risiedono proprio a Cercivento e cioè Samuele e Lorenzo Della Pietra (figlio e padre) e Lucia Boschetti.