CarniaSport

Dominio dell’Aldo Moro Paluzza nella Staffetta Tremenda di Purgessimo

Sotto una fitta pioggia si è svolta la 2A edizione della Staffetta Tremenda, organizzata a Purgessimo di Cividale dalla Società Sportiva TremendiRun su un tracciato prevalentamente sterrato della lunghezza di km 4,1 ed un dislivello di 80 metri.

Dominio assoluto delle squadre dell’Aldo Moro Paluzza, che si sono imposte al maschile con anche il terzo posto ed al femminile con doppietta primo e secondo posto.

Tra i maschi il terzetto vincente era composto da Marco Segrado, Marco Marcuzzi (nella foto di copertina) e Roberto Clarig (che giocava in casa nelle sue Valli del Natisone) davanti all’Atletica Buja (Yari Di Giusto, Alex Bernardinis, Augusto Senerchia) staccata di 45″ e alla seconda formazione di Paluzza, composta da Paolo Nassimbeni, Gianluca Nazzi e Alessio Colautt.

Non c’è stata storia anche nel settore femminile, dove l’Aldo Moro ha largamente dominato con il trio rosa composta da Desy Salvadego, Giulia Della Zonca e la fresca campionessa regionale di corsa in montagna Paolo Romanin. Alle loro spalle la squadra B di Paluzza composta da Dimitra Theocharis, Caterina Bellina e Alice Cescutti.

Il miglior tempo individuale è stato siglato da Marcuzzi tra gli uomini e dalla Theocharis nella prova femminile.

CLASSIFICA