CarniaSport

Dominio dell’Aldo Moro Paluzza nel “Trofeo Gortani 2016”

Dieci prove da maggio ad ottobre, tutte le categorie coinvolte: dagli esordienti ai veterani, sia maschi che femmine. Un intero settore sportivo dedicato alla corsa in montagna.

E’ un fermo immagine prestigioso per l’Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, grazie alla regia e all’attenzione dedicata alla disciplina da parte del C.S.I. Udine, che anche quest’anno ha proposto il classicissimo Trofeo Gortani, un circuito che tende a valorizzare e premiare le qualità delle società sportive rivolte verso la crescita dei giovani, proprio la prerogativa del sodalizio paluzzano, trionfatrice della 49a edizione, come confermano i numeri, con tre vittorie assolute:
classifica finale Grand Prix corsa in montagna di società (somma dei punteggi di tutti i Trofei) davanti alla Velox Paularo e al G.S. Natisone;
classifica assoluta 49° Trofeo Gortani (categorie assolute maschili). Peraltro questo trofeo è accasato nella sede dell’Aldo Moro da ben 25 anni consecutivi, per complessivi 40 successi totali:
-classifica finale Trofeo Portatrice Carniche (tutti i settori femminili). “Questo Trofeo riempie di orgoglio la società – spiega il presidente Andrea Di Centa -. E’ la terza volta che viene vinto dalla nostra squadra. Questo testimonia un riequilibrio anche nel settore femminile all’interno dei quadri complessivi Aldo Moro. Felicissimi poi anche di portare a casa un Trofeo che evoca gesta di “grandi donne” di montagna che hanno dato la vita per la Patria durante lo svolgimento della 1^ guerra mondiale. Sono cose che non dobbiamo dimenticare mai!”.

Da segnalare, inoltre, il secondo posto assoluto nel Trofeo Gianni Mirai, dedicato al settore giovanile maschile, alle spalle del G.S. Natisone.

Nelle classifiche finali individuali sono moltissimi gli atleti dell’Aldo Moro saliti sul podio nelle varie categorie e quindi chiamati alle premiazioni finali, in programma ad Ovaro il 26 novembre.

Fra questi spiccano i vincitori Elisa Gortan nelle Ragazze, Astrid Del Missier nelle Cadette e Pietro Agostinis (nella foto) nei Veterani A.