CarniaTerritorio

Domenica in arrivo i Krampus a Tolmezzo

Entrano nel vivo a Tolmezzo gli ultimi eventi 2017 targati Nuova Pro Loco Tolmezzo. E c’è grande attesa per la Sfilata dei Krampus di Fusine. Domenica 10 dicembre, dalle ore 18.00, la consueta suggestiva manifestazione che ogni anno richiama migliaia di persone catturate dalla tradizione delle maschere della Val Canale; le creature terrificanti che secondo la tradizione

Krampus di Fusine (foto da da gruppo Facebook)

accompagnano l’arrivo di San Nicolò decretando l’inizio del periodo natalizio sfileranno per via Roma, via Ermacora, Piazza Garibaldi, via R. Della Torre per arrivare in piazza Centa dove si terrà lo spettacolo finale tra fuochi, luci e suoni.

Mercatini di Natale. Domenica 17 dicembre circa una trentina di bancarelle tra hobbisti, articoli regalo, oggettistica, agroalimentare, verranno ospitati in piazza XX Settembre, con animazione itinerante grazie ai Musici Zampognari “Le tre cipolle” e lo spettacolo di Cosmoteatro per i più piccoli, dal titolo “Zippo”. “Dopo l’inaugurazione prevista per la riqualificata principale piazza cittadina – spiega Roberto Zamolo, presidente della Nuova Pro Loco Tolmezzo – vogliamo subito valorizzare il “salotto buono” tolmezzino con un appuntamento di forte richiamo”.

Lunedì 18 dicembre, dalle 11.00 alle 12.00 al Mercato Contadino di Piazza Centa in programma un momento conviviale per lo scambio di auguri tra produttori, consumatori e staff della Nuova Pro Loco, festeggiando assieme l’annata piena di soddisfazioni per uno dei Farmer’s Market più frequentati del Friuli Venezia Giulia.

Venerdì 22 dicembre, dopo l’ottima performance di novembre di Peter Hammill, sarà nuovamente tempo di musica con il concerto di Ron con il suo tour 2017 “La forza di dire Si”. Rosalino Cellamare, uno dei più amati cantautori italiani, calcherà il palco del “Candoni” dalle ore 21.15 per proporre il suo repertorio che in questi 12 mesi, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, ha richiamato migliaia di fan toccando tantissime città italiane.

Biglietti in prevendita:

– Angolo della Musica- Via Aquileia 89, UDINE tel. + 39 0432 505745

– Agenzia Soprattutto Viaggi (ex corte del libro) Via Ermacora 5, TOLMEZZO (Ud) tel. + 39 0433 46826

– Punto Verde – Via Matteotti 4/b TOLMEZZO (Ud) tel. + 39 0433 40114

– TICKETONE

– www.folkest.com

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

A fine anno i componenti del CONSIGLIO DIRETTIVO e dei REVISORI dei CONTI della Nuova Pro Loco Tolmezzo, cesseranno il loro mandato. Nella prossima assemblea, che si terrà presumibilmente nei primi mesi del 2018, si dovrà procedere alle votazioni per le elezioni sia del nuovo direttivo che dei revisori. S’invita d’ora in poi, chiunque fosse interessato a far parte del nuovo direttivo (con il tesseramento in regola), di comunicare il proprio nominativo per predisporre le operazioni di rito, entro e non oltre il 12 dicembre 2017.

Riferimenti:

– tramite mail a info@nuovaprolocotolmezzo.it;

– con lettera indirizzata a Nuova pro Loco Tolmezzo ,via Jacopo Linussio 1/A;

– direttamente presso la sede di Tolmezzo in via Jacopo Linussio 1/A, ogni lunedì mattina dalle ore 10,00 alle 12,00