CarniaSport

Domenica 17 giugno la prima edizione della Staffetta Skyrace Carnia

A fianco della classicissima International SkyRace Carnia, giunta all’11a edizione ed in programma domenica 17 giugno, l’US Aldo Moro propone per la prima volta sullo stesso percorso la Staffetta Skyrace Carnia, composta da due atleti che percorreranno lo stesso tracciato della SkyRace suddiviso in due frazioni.
La 1a da località Laghetti a Passo di Monte Croce Carnico della lunghezza di 15 km con un dislivello positivo di 1.470 metri; la 2a da Passo di Monte Croce Carnico a località Laghetti della lunghezza di 9,5 km con un dislivello positivo di 534 metri.
La proposta è indirizzata agli atleti non particolarmente preparati per le distanze medio-lunghe e che quindi in questo modo (a staffetta) riescono tranquillamente a portare a termine la gara.
Viene quindi eliminato il tracciato più breve di circa 20 km che negli ultimi anni era stato proposto in alternativa a quello classico della SkyRace di 24,5 km.

Tutte le informazioni e le iscrizioni sul nuovo sito skyracecarnia.it, che propone un editing accattivante, moderno e di facile fruizione per tutti i supporti di consultazione (PC, tablet e smartphone).