CronacaPrimo pianoTarvisiano

Dogna ha salutato Isabella Rizzi, una vita per la sua comunità

Dogna ha dato oggi l’ultimo saluto a Isabella Rizzi, sconfitta a soli 59 anni da un male incurabile, contro il quale ha lottato fino all’ultimo giorno della sua vita.

Isabella Rizzi fu sindaco della località dal 1996 al 2001 e visse in prima linea l’alluvione all’inizio del suo mandato con un impegno, una forza e una dedizione che i suoi concittadini non hanno mai dimenticato. Grazie alla sua caparbietà, trovò ad esempio i finanziamenti per consolidare la scogliere del Fella ed effettuare altri interventi in campo ambientale.

Ma il suo impegno per il sociale non si fermò qui, perché una volta concluso il suo mandato di primo cittadino si dedicò al sindacato e al progetto “Arcobaleno”, un servizio riservato agli anziani e alle persone meno abbienti.

Mia madre ha sempre amato il suo paese e i suoi abitanti, dedicando la vita alla sua comunità“, dice il figlio Elvis che, assieme alla sorella Elisa e alla famiglia, ha promosso una raccolta fondi a favore dell’Associazione Oncologica Alto Friuli, alla quale viene chiesto di devolvere eventuali contributi anziché destinarli all’acquisto dei fiori.