CarniaPrimo pianoSport

Dimitra Theocharis scatenata nella Portugal Mtb

Dimitra Theocharis scatenata alla sua prima esperienza in una gara di Mtb del circuito UCI, ovvero la federazione internazionale del ciclismo.

Il podio della tappa odierna

La tolmezzina di Terzo, che nello scorso inverno ha partecipato ad una tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo, è impegnata nella Portugal Mtb, iniziata ieri ed in programma fino a domenica.

Dimitra gareggia assieme a Ilda Pereira e alla prima uscita (il prologo) è arrivato subito un gran successo, podio bissato oggi nella prima tappa, chiusa al terzo posto; risultati che consentono alla coppia italo-lusitana di occupare il secondo posto nella classifica generale femminile.

“E’ stata una follia dell’ultimo momento – racconta la Theocharis –. Mi ha chiamato Ilda proponendomi di partecipare a questa gara a tappe, inserita in un circuito di quelli davvero importanti. E io mi sono lanciata, nonostante sia alle prime armi nella Mtb. Ieri è stato bellissimo vincere in una tappa molto tosta, anche perché domenica ero alla Ötzi Alpin Marathon, dove sono giunta seconda, e senza nemmeno dormire sono volata in Portogallo, passando dai -15 gradi della Val Senales ai +30 di ieri. Fortunatamente oggi siamo partiti presto, quindi abbiamo potuto godere di una temperatura più fresca, anche perché siamo arrivati a quota 1300″.

“Sono proprio felice, anche perché sto vedendo posti meravigliosi – aggiunge Dimitra –. E c’è una cosa che mi ha colpito: anziché sentire la solita puzza odori di canfora o di sudore, c’era un profumo di fiori incredibile, mai sentito. Una sensazione bellissima”.