CulturaTarvisiano

“Dialoghi sull’Identità” è il nuovo libro di Emanuele Franz

Esce in questi giorni con la casa editrice Audax il libro “Dialoghi sull’Identità” del filosofo, saggista e poeta di Moggio Udinese Emanuele Franz. Il libro raccoglie un decennio di indagini, riflessioni, interviste e incontri con alcuni dei più significativi protagonisti della cultura italiana e mondiale. Eloquente al riguardo il sottotitolo del libro “Con le interviste a: Noam Chomsky, Sua Santità il Dalai Lama, Aleksandr Dugin, Giulietto Chiesa, Diego Fusaro, Alain de Benoist, Vittorio Sgarbi, Reinhold Messner, Antonino Zichichi, Piergiorgio Odifreddi, Marcello Veneziani, Massimo Fini, Angelo Branduardi, Vito Mancuso, Guido Tonelli, Mauro Mazza, Urgyen Norbu Rimpoche, Hivshu Robert E. Peary II, Franco Cardini”.

SINOSSI
La domanda fondamentale dell’essere umano è “Chi sono?” e più in generale “Chi siamo?”.  A questa medesima domanda diverse personalità della cultura, della filosofia, della religione cercano qui di rispondere. Il tema è quello dell’identità nella sua articolata accezione: morale, di popoli, di Fede, di genere, dell’uomo, della vita in generale, dell’Essere. Diciannove interviste da sei Paesi diversi: dalla Russia all’America, dall’India al Nepal alla Groenlandia fino alla Svizzera e Italia il testo raccoglie le risposte di uomini che hanno indagato il senso dell’identità e che Emanuele Franz ha incontrato nei suoi innumerevoli viaggi di scoperta e indagine filosofica.

Il testo, 214 pagine per 25 euro di copertina, è reperibile attraverso il sito della casa editrice Audax, ovvero www.audaxeditrice.com.